Coro  Universitario    Joseph Grima 


Presidente onorario Prof. Antonio Calignano

Presidente Giuseppe Brancaccio

Composto da amatori del canto corale, nasce nel 2006 per iniziativa del Polo delle Scienze e delle Tecnologie per la Vita della Federico II che ne patrocina l’attività.

Emanazione diretta dell’associazione ArteVita O.N.L.U.S. è formato da circa trenta elementi, ha eseguito più di novanta concerti, affrontando un repertorio di musica sacra e profana di autori italiani e stranieri che spazia dal canto gregoriano fino ai giorni nostri.

Il Coro si è esibito, su invito di Mediaset, nel corso della S. Messa trasmessa da Rete 4 dalla Basilica di S. Francesco di Paola; su invito dell’Associazione Internazionale Regina Elena, alla presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Sergio di Jugoslavia, sempre nella Basilica di S. Francesco di Paola; al Museo Diocesano per il Giubileo della cultura e, con la Nuova Orchestra Scarlatti, nell’Auditorium della Rai.

Il Coro Universitario “Joseph Grima” si propone di coniugare cultura e svago, arte e passione, condividendo un unico grande sentimento:  la gioia di cantare.

Le iniziative del Coro Joseph Grima sono indirizzate a contrastare il “sistema camorra” che soffoca lo sviluppo sociale nelle nostre terre.